mariquitapapi
INTERIOR DESIGNER
 
 
linksconsigliati:
www.lalocandadivillatoscana.it
www.stefanoscata.com


interior@interiormariquitapapi.com

twitter

Privacy & Cookie Policy
 
                       
 
                       
mariquita   MARIQUITA PAPI: "L'ARCHITETTURA E' UN GIOCO CORRETTO E MAGNIFICO DI VOLUMI SOTTO LA LUCE".
Questo sosteneva il Grande Maestro. Le Corbusier
La storia e le città d'arte animano il mio desiderio di sapere, eccitando la mia fantasia e mi appassionano all'architettura, nonostante non ne abbia seguito regolari studi in merito. Ho seguito prima studi classici, indirizzandomi poi su una scuola di disegno e progettazioni di interni. Vivendo in campagna, nella campagna Toscana, Bolgheri amata da tutti coloro che cercano un modo diverso di interpretare la vita, con i suoi odori, colori e suoni. Mi sono immersa e fatta contagiare dall'amore del recupero, così ho iniziato a restaurare, recuperando e riprogettando antiche dimore di campagna, pubblicate spesso su molte riviste di settore come VILLE E GIARDINI, VILLE E CASALI e MARIE CLAIRE. Dodici anni fà , la propietaria di una delle catene di alberghi più quotata in Italia, mi chiese di lavorare per loro, iniziando così un percorso di grande crescita, professionale e personale. Il rigore, ladisciplina, il senso di lavoro di squadra , appresa in questa Società mi ha preparato ad una strada successivamente intrapresa, con il brand Angelo Galasso, che mi ha dato l'opportunità di esprimere la mia fantasia. nelle realtà mondiali : NEW YORK, MOSCA LONDRA, PARIGI , LOS ANGELES.
Le mie radici campagnole, il senso della storia, della voglia di interpretare casa, mi segue in ogni mio lavoro; progettando alberghi che sembrano case e negozi, dove il piacere di comprare si deve unire al piacere di
 
rimanere a casa come degli amici. In un luogo dove si cerca rifugio anche quando il lusso potrebbe farti dimenticare che ogni individuo ha bisogno comunque di stare "dalla parte dell'anima"; soltanto così, ogni sforzo, ogni fatica, ogni riconoscimento, avrà un senso e rimarrà nella Storia. Nasco il 23/01/1955 a Castiglioncello, sulla costa livornese, da una Famiglia borghese, persone eccentriche; i componenti della mia famiglia erano, genio e sregolatezza ma la nostra terra ci ha tenuti tutti sempre molto uniti. Il senso dell'appartenenza al territorio è molto spiccato in me, ho girato il mondo sin da giovanissima ma il desiderio di tornare a casa è sempre stato forte. Mi sono sposata molto presto, ho una figlia, un marito, un cane che adoro, una piccola casa immersa negli olivi e dominata da una gigantissima quercia, con una rosa rampicante che a primavera fiorisce, tutta di piccole rose bianche. Ho conosciuto Marcello Mastroianni, Vittorio Gasman, ho fatto parte per molti anni, di quella storia del nostro paese dove veniva coltivato il bello; i salotti mondani erano fatti di scambi culturali, nascevano idee e tutto era mosso anche dal voler dimostrare di essere Italiani pieni di ingegno. Cerco di fare con grande serietà il mio lavoro, rispetto i luoghi e il tempo e spero che quanto faccio possa rimanere a testimonianza di una professione che ho fatto, non imposta ma scelta ed amata.
firma